Attività parlamentare 2 – 9 novembre 2016

Mercoledì 2 novembre la Camera ha svolto la discussione sulle linee generali ed ha iniziato l’esame del disegno di legge recante “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”. L’Aula ha inoltre svolto la discussione delle mozioni concernenti “iniziative per celebrare il 90° anniversario dell’assegnazione del premio Nobel a Grazia Deledda”. Nella stessa seduta la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali riferite al disegno di legge di “Conversione in legge del decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili”.

Giovedì 3 novembre la Camera ha approvato il disegno di legge recante “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”: presenti 395, votanti 378, astenuti 17, favorevoli 281, contrari 97. M5S: contrario. In seguito l’Assemblea ha approvato le mozioni concernenti “iniziative per celebrare il 90° anniversario dell’assegnazione del premio Nobel a Grazia Deledda”. Nel pomeriggio ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

Venerdì 4 novembre ha avuto luogo lo svolgimento di interpellanze urgenti.

Martedì 8 novembre la Camera ha votato le mozioni concernenti “iniziative relative al settore delle cooperative”, approvando gli impegni della mozione a prima firma Tiziana Ciprini. L’Assemblea ha inoltre votato le mozioni concernenti “iniziative in ambito europeo e internazionale in relazione alla situazione in Siria, con particolare riferimento all’emergenza umanitaria e alla condizione dei bambini nella città di Aleppo”, respingendo la mozione a prima firma Manlio Di Stefano.

Mercoledì 9 novembre ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata. Nella stessa giornata il Presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha svolto una “informativa urgente sui recenti eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *