Attività parlamentare 17 – 21 ottobre 2016

Lunedì 17 ottobre la Camera ha svolto la discussione sulle linee generali del disegno di legge recante “Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo”. L’Aula ha poi svolto la discussione della proposta di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”. Si è svolta infine la discussione del testo unificato delle proposte di legge: “Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale”.

Martedì 18 ottobre all’inizio della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di una interrogazione. La Camera ha poi approvato il disegno di legge recante “Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo”: presenti 371, votanti 346, favorevoli 346, astenuti 25. M5S: favorevole. L’Aula infine ha svolto la discussione generale del disegno di legge di “Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di Parigi collegato alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, adottato a Parigi il 12 dicembre 2015”.

Mercoledì 19 ottobre la Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge: “Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale”.  Presenti 370, votanti 301, astenuti 69, favorevoli 279, contrari 22. M5S: astensione. Nella stessa giornata ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata. La Camera ha inoltre approvato il disegno di legge di “Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di Parigi collegato alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, adottato a Parigi il 12 dicembre 2015”: presenti 371, votanti 359, astenuti 12, favorevoli 359. Noi abbiamo votato a favore.

Venerdì 21 ottobre ha avuto luogo lo svolgimento di interpellanze urgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *