Attività parlamentare 14-18 Ottobre 2013

Nella seduta di lunedì vi è stata la discussione della proposta di legge: Modifica all’articolo 3 del decreto-legge n. 223 del 2006 e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali e la discussione delle mozioni Molteni, Braga, Di Salvo, Pizzolante: Iniziative a favore dei lavoratori frontalieri. Vi è stato anche il seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale.

Martedì vi è stato l’Informativa del Ministro per le riforme costituzionali sulla relazione finale della Commissione per le riforme costituzionali e il seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale.

Mercoledì vi è stato il seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale (A.C. 1544-A) (Ripresa esame ordini del giorno, dichiarazioni di voto; correzioni di forma; coordinamento formale; votazione finale). Seguito della discussione del disegno di legge: Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e indiretta in loro favore ed abbinate e lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

Nella seduta di giovedì vi è stato il seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Modifiche alla legge n. 47 del 1948, al codice penale e al codice di procedura penale in materia di diffamazione, di diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di diffusione, di ingiuria e di condanna del querelante ed abbinate.

Giovedì 17, con altri colleghi deputati del M5S siamo partiti per New York dove sono in programma diversi incontri con gli attivisti del Movimento a New York. Al rientro posterò un resoconto di tutte le attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *