Attività parlamentare 9 – 13 Settembre 2013

image-1Nella seduta di Lunedì vi è stato il seguito della discussione del disegno di legge costituzionale: Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali.

Martedì si sono svolte interpellanze e interrogazioni e vi è stato il seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge costituzionale: Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali, con nostro voto contrario. La Costituzione è di tutti e non si possono delegare le riforme ad un comitato ristretto di persone.

Mercoledi vi è stata la discussione delle mozioni Grande ed altri, Migliore ed altri, Speranza, Brunetta, Dellai e Pisicchio e Giorgia Meloni ed altri: Iniziative in relazione alla crisi siriana.
Si sono svolte interrogazioni a risposta immediata e vi è stato l’esame di una questione pregiudiziale sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 102 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale.

Nella seduta di Giovedì vi è stata la discussione ed approvazione all’unanimità del testo unificato dei progetti di legge di ratifica: Trattato sul commercio delle armi .
Vi è stato il seguito della discussione del disegno di legge: Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e indiretta in loro favore.

Nella giornata di venerdì si sono svolte le interpellanze urgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *