Attività parlamentare 16 – 20 Settembre 2013

578998_591083620949905_1222934554_nNella seduta di Martedì si sono svolte interpellanze e interrogazioni e vi è stato il seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di contrasto dell’omofobia e della transfobia (Esame e votazione di questioni pregiudiziali; esame articolo unico).

 Mercoledì vi è stato il seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di contrasto dell’omofobia e della transfobia e lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata. Si sono discusse le mozioni Giancarlo Giordano, De Mita, Famiglietti, Sibilia ed altri n. 1-00119, Formisano ed altri n. 1-00163 e Carfagna ed altri n. 1-00165: Iniziative in ordine alla crisi di Iribus e di BredaMenariniBus anche in relazione alla situazione del trasporto pubblico locale.

Giovedì vi è stato il seguito della discussione ed approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di contrasto dell’omofobia e della transfobia.

Noi del Movimento 5 Stelle ci siamo astenuti perché a nostro parere la legge sul contrasto all’omofobia è stata completamente stravolta dagli emendamenti presentati e svuotata dal senso che aveva all’origine.

Nella seduta del 18 Settembre ho presentato una interrogazione scritta al ministro Lupi relativa alla vergognosa nomina di Fedele Sanciu come Commissario dell’Autorità portuale del Nord Sardegna.

Il testo dell’interrogazione è raggiungibile cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *