Attività parlamentare 29 luglio – 2 agosto 2013

La seduta di lunedì si è aperta con la discussione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 63 del 2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE, sulla prestazione energetica nell’edilizia, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale (Approvato dal Senato)

Nella giornata di martedì vi è stato il seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 63 del 2013. Il M5S ha votato favorevolmente al cosiddetto “Decreto sugli  ecobonus” per la riqualificazione energetica degli edifici, provvedimento anche frutto di molte nostre proposte

Si è proseguito con la discussione congiunta dei disegni di legge: Legge di delegazione europea 2013; Legge europea 2013; e del documento: Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2012.

Nella seduta di mercoledì vi è stata la discussione ed approvazione del disegno di legge: Legge di delegazione europea 2013, lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, il seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Legge europea 2013, la discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Protocollo d’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura relativo al funzionamento in Italia, a Perugia, dell’UNESCO Programme Office on Global Water Assessment.

Nella seduta di giovedì vi è stata la discussione del disegno di legge costituzionale: Istituzione del Comitato parlamentare per le riforme costituzionali ed elettorali.

Venerdì vi è stata la Discussione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 78 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena, la discussione del disegno di legge: Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e indiretta in loro favore.

In data 1 agosto ho presentato una interrogazione scritta al Ministro della Giustizia e al Ministro del lavoro e delle politiche sociali relativa alla situazione del servizio educativo nel carcere di Alghero.

One thought on “Attività parlamentare 29 luglio – 2 agosto 2013

  1. Pingback: Attività parlamentare 29 luglio – 2 agosto | Nicola Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *